Facebook  Youtube 

Un Paese a Sei Corde

c/o La Finestra sul Lago Associazione Culturale

lafinestrasullago(at)libero.it

Tel. +39 0322 96333


CONFERENZA STAMPA CON CONCERTO

03/06/2012

Venerdì 15 Giugno, al termine della conferenza stampa di presentazione della rassegna UN PAESE A SEI CORDE un concerto gratuito specialissimo del grande amico chitarrista Giovanni Ferro, in un inconsueto duo con Beppe Zorzella al flicorno.

ti aspettiamo qui

Al termine della Conferenza Stampa del 15 giugno, alle ore 21, sempre presso la sede dell'Associazione, saranno di scena gli amici Giovanni Ferro con la sua chitarra (già due volte nei nostri cartelloni) e Beppe Zorzella al flicorno in un concerto veramente speciale. Un'accoppiata insolita, ma di grandissimo fascino. Perché la chitarra d'accordo, la conosciamo benissimo, ma cos'è il flicorno? "Strumento musicale aerofono appartenente alla famiglia degli ottoni. Particolare strumento a timbro caldo e pastoso, tipico degli ottoni con canneggio a forma conica" (da Wikipedia)
Non avete ancora capito che roba sia? Venite al concerto e lo scoprirete!
Il concerto è gratuito, non c'è bisogno di prenotare, ma se ci avvertite della vostra presenza saremo in grado di riservarvi i posti migliori per godere di questo spettacolo di grandissima classe. I numeri di telefono e la mail sono sempre quelli. Se poi volete seguire anche la Conferenza Stampa, benissimo, non c'è problema, ma la prenotazione è indispensabile!
 

Il duo nasce dall'incontro di due amici provenienti da diverse esperienze musicali che si trovano a suonare assieme dapprima per il puro piacere di farlo, e in seguito per la realizzazione di un progetto insolito ed intrigante.

I colori del fingerpicking, del jazz, del folk, del latin e della canzone pop sono gli ingredienti messi in gioco da questo duo che nelle sue performances non tralascia mai di dare spazio all'improvvisazione e alla espressività estemporanea, spesso inseguendo una invisibile ma fattiva interazione con il pubblico.

  

 





Un Paese a Sei Corde
P. Iva 01846330031