La Finestra sul Lago

Con il Patrocinio di

 

 

 

 

 

in collaborazione con

 

 

 

 


 

 

 


 

 

 

Le foto dei vari eventi saranno via via caricate sulla nostra pagina di facebook, nella speranza di avere sempre più amici che ci vengono a trovare.

NOVITA': attivata la galleria dei video
dell'edizione 2010

PROGRAMMA

inizio concerti ore 21,00 - ingresso gratuito

SABATO 5 GIUGNO San Maurizio giardino Lagna
(in caso di pioggia Teatro degli Scalpellini)
presentazione CD "34 volte amore"
Un evento unico: tutti i chitarristi protagonisti del Cd "34 Volte Amore", edito da fingerpicking.net, presentano il disco dal vivo in un concerto memorabile.

SABATO 12 GIUGNO Orta Sala Tallone
Walter Lupi
Uno dei grandi della chitarra acustica in Italia, ha appena pubblicato un disco interamente dedicato alla musica di Lucio Battisti. Un vero capolavoro nel suo genere.

DOMENICA 13 GIUGNO Soriso sagrato chiesa S. Giacomo
Paolo Sereno
Propone il suo originalissimo Movie Concert, uno spettacolo di virtuosi arrangiamenti per chitarra con proiezione di montaggi creativi da film di successo. In uscita anche l'onomino disco.

SABATO 19 GIUGNO Cressa cortile Municipio
Roberto Palmas
Un gran suono e un ottimo gusto come compositore. Nella sua musicalità si trovano tracce di una contaminazione legata alla tradizione della sua terra, quanto al patrimonio mittleuropeo di area celtica.

Domenica 20 GIUGNO Prerro chiesa S. Bernardo
Davide Mastrangelo e Masella Restuccia
Punto fermo per la didattica nel nostro paese, grande concertista, Davide accompagna spesso dal vivo la splendida voce di Masella, compagna di vita e di arte.

SABATO 26 GIUGNO Gozzano cortile Municipio
Roberta di Lorenzo
Musicista eclettica, non ha mai smesso dall'esordio di scrivere canzoni e nell'inverno 2007 ha ottenuto un'audizione con Eugenio Finardi. Con il quale poi ha realizzato il suo primo album, "L'occhio della luna".

DOMENICA 27 GIUGNO Pettenasco cortile Casa medioevale
Jacques Stotzem
Il suo ultimo disco, 'Catch the Spirit' si è piazzato al primo posto delle chart in Belgio. Un artista con due anime, incredibilmente lirico e allo stesso tempo dotato di un groove irresistibile.

SABATO 7 AGOSTO Orta frazione Legro
Davide Sgorlon
Il leitmotif presente nei suoi concerti si può condensare nella ricerca, attraverso lo strumento chitarra, di suoni e atmosfere raccolte in giro per il mondo, miscelandole con elementi presi dal Jazz, dal Rock, dalla Bossa…

DOMENICA 15 AGOSTO Nonio cortile delle Scuole
Giò Marinuzzi e Andrea Filippucci
Romana di nascita, ma con il Brasile nel cuore, Giò Marinuzzi è una delle più intense interpreti della musica carioca. Canta e compone brani sia in italiano che in portoghese. Si esibirà accompagnata da Andrea Filippucci, un virtuoso della chitarra (usa sia la acustica che la classica) che suona uno strumento brasiliano divertentissimo: il cavaquinho

SABATO 21 AGOSTO Casale Corte Cerro cortile scuole
Paolo Giordano
Un vero virtuoso della sei corde, con un approccio allo strumento molto fisico. Nella sua musica tecniche moderne e tradizionali sono al servizio di composizioni di forte impatto, molto coinvolgenti.

DOMENICA 22 AGOSTO Gozzano cortile Municipio
Bob Bonastre
Se il jazz, il rock e la musica contemporanea appartengono alla sua cultura, il suo lavoro sulla chitarra con corde di nylon gli ha aperto una nuova direzione, nella quale il sound è¨ importante tanto quanto la nota.

SABATO 28 AGOSTO Gravellona Toce stazione Enel
Sergio Altamura
Un vero sperimentatore, deciso a spingere la chitarra oltre i propri limiti strutturali e culturali. Un compositore raffinato e maturo.

DOMENICA 29 AGOSTO Pella Ronco chiesa S. Rocco
Alberto Caltanella
Flatpicking e fingerpicking si alternano e si fondono nel repertorio di un giovane artista che sta facendo parlare molto bene di se.

SABATO 4 SETTEMBRE Pieve di Suno chiesa S. Genesio
Giovanni Ferro
Musicista colto e raffinato, Giovanni Ferro ha un approccio allo strumento abbastanza lontano dagli standard del fingerpicking tradizionale, quasi pianistico a tratti, più simile per certi versi al fingerstyle jazz.

DOMENICA 5 SETTEMBRE Orta Sacro Monte
Giovanni Pelosi e Rodolfo Maltese
Due storici chitarristi della capitale, due grandi amici che sul palco sono davvero nella loro dimensione ideale.

SABATO 11 SETTEMBRE Soriso parrocchiale di S.Giacomo CFS
Sara Gianfelici
Splendida interprete del repertorio classico dal rinascimento al novecento, vincitrice di numerosi e prestigiosi premi e riconoscimenti internazionali.

DOMENICA 12 SETTEMBRE Gozzano Oratorio Madonna di Luzzara CFS
Giulia Ballaré/Mariangela Pastanella
Due autentiche signore della chitarra classica, talenti emergenti che si stanno facendo apprezzare in giro per l'Italia e l'Europa.

SABATO 18 SETTEMBRE Pogno sala Polivalente
Carlo Pestelli e Alex Gariazzo
'Un'ora d'aria' è titolo del nuovo disco di Pestelli, di cui Gariazzo ha curato gli arrangiamenti. Un lavoro intenso e coinvolgente, come il loro spettacolo.

DOMENICA 19 SETTEMBRE Pella Alzo chiesa S. Giovanni
Reno Brandoni e Giorgio Cordini
Blues e musica d'autore possono coesistere? A sentire 'Anema & Corde', il loro ultimo Cd assieme, pare proprio di sì. E il riisultato è quanto mai appassionante.

PER INFORMAZIONI
Ass.Cult. LA FINESTRA SUL LAGO
Via al Porto 3 Fraz.Lagna
28017 S.Maurizio d'Opaglio (NO)
032296333 - 3474683319 - 3284732653
lafinestrasullago@libero.it

Hai suggerimenti da darci? Commenti sulle serate?
Insulti? Va beh, quelli no, ma tutto quello che può aiutarci a migliorare il nostro lavoro è più che benvenuto.
Mandaci un SMS al
331.1007605

Il nostro staff

Con il Patrocinio di


Comune di Cressa

 


Comune di Suno

 

Comune di San Maurizio
D'Opaglio

 

 


Comune di Casale
Corte Cerro

 


Comune di
Gravellona toce